Books

sognando mr. darcy

sognando mr darcy

Sognando Mr. Darcy

di Antonia Romagnoli

Sognando Mr. Darcy è un romance moderno ma dal sapore delle storie d'altri tempi, ispirato ai romanzi di Jane Austen e dedicato a tutte le janeites di tutti i tempi.

Sognando Mr. Darcy - scheda

Cambiare vita partendo da Jane Austen.
Katrine Bell, dopo una delusione d’amore, lascia casa e famiglia per realizzare il sogno di sempre, aprire una libreria a Bath, nei luoghi che ha amato attraverso i romanzi della sua Autrice preferita.
Il suo nuovo inizio la conduce così a Bathford, un villaggio a poche miglia dal cuore Regency di Bath, dove però non tutto va come lo aveva immaginato…
Katy diventerà protagonista di avventure e disavventure, accompagnata dalle voci delle più famose eroine uscite dalla penna di Jane Austen, e di una storia d’amore che si dipana fra libri, manieri e tazze di tè.

In Ebook e cartaceo su Amazon. gratis con KU

Leggi Sognando Mr. Darcy in anteprima su Amazon:

Ebook:

  • Dimensioni file : 3358 KB
  • Lunghezza stampa : 281 pagine
  • Da testo a voce : Non abilitato
  • Screen Reader : Supportato
  • Miglioramenti tipografici : Abilitato
  • Lingua: : Italiano
  • ASIN : B08K8SRXVL
  • disponibile su KU
Cartaceo:

    • Peso articolo : 426 g
    • Copertina flessibile : 308 pagine
    • ISBN-13 : 979-8688372168
    • Editore : Independently published (6 ottobre 2020)
    • Dimensioni e/o peso : 13.34 x 1.78 x 20.32 cm
    • ASIN : B08KPXM3K3
    • Lingua: : Italiano
    • Disponibile con consegna Prime

 

sognando mr. darcy antonia romagnoli

Leggi il primo capitolo

 

Trova su Amazon

Editors:
Tags:

La magica Terra di Slupp

antonia romagnoli regancy fantasy

Fantasy Umoristico.
Slupp è un luogo incantato: si produce buon vino, si mangia bene, si può usare la magia. Tutte queste meraviglie, però, rischiano di finire, se il Signore delle Tenebre L'Oscuro Signore riuscirà a prendere il potere e a conquistare il regno: intanto, ha già trasformato il re in un cappello, gettando la corte nel più totale scompiglio.
Solo una magica spada, da secoli usata come schiaccianoci, potrà sconfiggerlo. Peccato che si sia persa.
Ma a difesa di Slupp, ecco si erge un gruppo di eroi: sono gli squinternati apprendisti maghi (e aspiranti scrittori) della scuola di magia, arruolati a forza da una fata e dall'autrice in persona.
Saranno loro a partire alla ricerca della spada schiaccianoci, affrontando mille ostacoli e rocambolesche avventure.
Durante il loro viaggio incontreranno guai d'ogni tipo e persino i personaggi di famosi romanzi, capitati, per caso o per sventura, fuori dalle loro più note pagine.

La magia del fantasy si fonde con l'umorismo per creare una piccola, divertente storia in cui realtà e immaginazione perdono i loro confini.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Starlight suAmazon ha scritto:

"Se sei un re oppure un mago scegli sempre unghie di drago. Croccolose!". Questo è solo uno degli spassosi slogan con cui Slupp è approdato sul digitale, finalmente. La Romagnoli prende un branco di amici e li caccia a forza in una storia assurda, dalla quale tentano ogni tanto di sfuggire, cercando anche un compromesso con l'autrice, ma invano. Devono portare a termine la loro quest, e in una storia ai confini della realtà puoi solo affidarti a un cavalgarione e dartela a gambe il più in fretta possibile. Oppure spacciare Croccolose, i biscotti unghie di drago ricoperti di cioccolato. Consigliato per farvi delle sane risate, e anche per scoprire chi si nasconde dietro i protagonisti, perché sono tutti autori veri, amici dell'autrice.


Le fiabe sfatate

fiabe sfatate, antonia romagnoli

"Le Fiabe Sfatate" è una raccolta di fiabe raccontate in chiave umoristica.

Comprende dieci fra le più famose e amate fiabe di tutti i tempi: Cenerentola, Biancaneve, Barbablu, La Sirenetta, Raperonzolo, Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata, I cigni selvatici, La Bella E La Bestia e Hansel e Gretel in una versione tutta da ridere, per trascorrere qualche ora in allegria.
A causa di riferimenti a film e telefilm e del linguaggio la lettura non è consigliata ai bambini.

Published:
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:

Fantasmi a Northanger Abbey – Antologia

fantasmi a northanger abbey
Parte di Antologie natalizie series:

Gloucestershire, 1813

Le feste natalizie trascorse in un’antica dimora, cupa, misteriosa, piena di ombre. Quale occasione migliore per sedersi attorno al fuoco e raccontare storie di fantasmi?

È quello che accade a Northanger Abbey, ora appartenente a Mr. E Mrs. Tilney, quando per mettere a tacere un ospite un poco spaventato da veri fantasmi, i due coniugi sfidano i loro amici a narrare ciascuno un racconto di spettri.

Le dodici notti di Natale diventano così altrettante novelle, declinate secondo l’indole e le esperienze dei personaggi narranti, mentre nell’abbazia inquietanti apparizioni muovono i loro passi all’insaputa di tutti. O quasi…

Il gruppo Regency & Victorian vi invita di nuovo a vivere un magico Natale in pieno clima austeniano, rendendo omaggio alla grande Autrice attraverso i suoi immortali personaggi.

Antologia curata e coordinata da Antonia Romagnoli.

Racconti di: Gladys Dei Melograni, Antonia Depalma, Patrizia Ferrando, Amalia Frontali, Elena Grespan, Cassandra Lloyd, Emanuela Locori, Arnaldo Lovecchio, Lisa Molaro, Pietro D’Onghia, Francesca Prandina, Antonia Romagnoli, Danila Sciacca, Federica Soprani, Susy Tomasiello, Matteo Zanini.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Piera Nascimbene suAmazon ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto trovarmi nella campagna del Gloucestershire , durante le feste del Natale, insieme con tutti i personaggi che a Nortangher Abbey si raccontano storie di fantasmi, una per ognuna della dodici notti. Questa bella antologia, che è ambientata nel periodo Regency, e che a noi appassionate richiama i romanzi di Jane Austen, mi ha fatto provare qualche brivido ma mi ha anche commossa perchè ogni forma di amore rimane nel tempo. Ne consiglio la lettura perchè i racconti, qui presentati, non hanno tempo!


Natale a Pemberley – Antologia

Natale a pemberley
Parte di Antologie natalizie series:

Derbyshire, 1812.
Un incipit, l'invito alla festa di Natale a Pemberley Hall, l'imponente residenza di Mr Darcy, e un finale ambientato nella notte più magica dell'anno.
Nel mezzo, sedici storie che raccontano le vicissitudini di altrettanti protagonisti.
Accanto ai personaggi delle opere austeniane si affiancano creazioni della fantasia degli autori, dalla servitù della casa ai nobili ospiti, in un avvicendarsi di vite e avventure.
Un'antologia omaggio a Jane Austen per festeggiare il bicentenario della sua scomparsa da parte del gruppo Regency & Victorian.
---------

Curatrice: Antonia Romagnoli

Racconti di: Romina Angelici, Gladys Dei Melograni, Antonia Depalma, Pitti Du Champ, Patrizia Ferrando, Simona Friio, Amalia Frontali, Elena Grespan, Cassandra Lloyd, Emanuela Locori, Mala Spina, Lisa Molaro, Francesca Prandina, Antonia Romagnoli, Federica Soprani, Susy Tomasiello, Serena Vis, Matteo Zanini.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Lucy suAmazon ha scritto:

Bella antologia di racconti natalizi ambientati a Pemberley, che uniscono personaggi presenti nel romanzo della Austen ad altri nuovi, ma sempre piacevoli e interessanti. Il volume è molto invitante già alla vista: ha una copertina davvero bella e lo stesso sono i racconti all'interno. È un'ottima lettura per chi ama i romanzi di Jane Austen e l'epoca Regency e il Natale!


La Stella Incantata

stella incantata

Stella è una bimba molto triste: la sua mamma è da tempo malata e nessuno sa trovare una cura.
Un giorno, durante una gita nel bosco insieme alla nonna, Stella incontra Penelope, un uccello magico, che la conduce con sé alla ricerca di una stella incantata che può guarire ogni malattia.
Inizia così un viaggio fantastico, attraverso i regni del Sole e della Luna, dove sogno e realtà si mescolano, dove la magia confonde le cose e dove nulla è mai come sembra.
Riuscirà Stella a salvare la sua mamma?

Un racconto nato per essere letto ad alta voce, per accompagnare i più piccini nel sonno, ma adatto a chi si cimenta con le prime letture, grazie al linguaggio semplice, alla divisione in brevi capitoli e alla narrazione fiabesca che richiama le storie più classiche, ma con un tocco di modernità.
Per trasmettere un messaggio di speranza e di fiducia ai piccoli lettori.

Tradotta anche in Spagnolo, Inglese e Portoghese

Spagnolo

Inglese

portoghese

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:

Aerys – il Potere del Fuoco

Saga delle Terre

Un'antica leggenda delle Colline narra di quei tempi magnifici e lontani, di quando nelle Terre ancora dilagava la magia. Narra di una giovane donna, decisa a lottare per l'amore perduto, e di un grande mago e sovrano, divenuti depositari di un segreto destinato a mutare il destino di tutti i regni. Tutto cominciò qualche anno dopo il terremoto che devastò le Pianure, creando il Grande Baratro che ora ferisce la regione; cominciò prima che le Nebbie dilagassero, quando ancora il potere magico era diffuso in tutte le lande. Un'antica leggenda mai dimenticata. Una storia di amore e di morte, di eroici cavalieri e potenti maghi, di popoli misteriosi, di oscuri poteri. Una storia tramandata per custodire un immane segreto.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Altea Alaryssa Gardini suCultura al Femminile ha scritto:

Antonia Romagnoli ci conduce nelle avventure di “Aerys: il potere del fuoco” e, anche questa volta, siamo in un mondo meraviglio dove gli intrighi, l’amore e la magia si fondono in una storia entusiasmate e ricca di colpi di scena. Stiamo, inoltre, per scoprire chi si cela dietro al nome di Laryn Udkills e il mistero della profezia che riguarda la sua famiglia, siete pronti?

1000storie1000vite suAmazon ha scritto:

La trilogia delle colline è stata bellissima e questo prequel mi è forse piaciuto di più! Impresa ardua ma raggiunta. Belli i personaggi bella la trama e le emozioni che si vivono. Perfetti i link creati con la successiva storia.


Il libertino di Hidden Brook

il libertino di Hidden Brook antonia romagnoli

Inghilterra, 1805

Come sarà fatto un libertino? Un “vero” libertino?

È questo che Victoria si domanda, dopo anni di letture proibite in collegio, quando scopre che, insieme a lei, nell’avita dimora dei Killmore, è ospite Jared Lennox, fratello di suo cognato e famigerato libertino londinese.Ferito in un duello, il giovane è praticamente segregato nelle sue stanze… che male ci potrebbe essere nel raggiungerlo di nascosto, giusto per dargli una sbirciatina?

Quella che doveva essere una piccola bravata senza conseguenze è solo l’inizio di una serie di equivoci e malintesi che sembra condurre la coppia, passo dopo passo, verso un inesorabile altare.

Ma sarà poi così sgradevole, per i due, l’idea di un matrimonio riparatore?

Sotto lo sguardo vigile della formidabile zia Erinni, determinata a separare ciò che Dio non ha ancora unito, se da lei ritenuto inadeguato, quello di Victoria e Jared sarà un percorso verso la reciproca conoscenza, ma soprattutto verso una crescente consapevolezza di sé.

Un racconto d’altri tempi. Una storia d’amore fuori dal tempo. Una zia che tutti vorrebbero avere.

il libertino di hidden brook il libertino di hidden brook

Tradotto in Spagnolo

 

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Mara Marinucci suRomance e altri rimedi ha scritto:

Il libro si legge con estrema facilità. Il ritmo, soprattutto nella prima parte del romanzo, è vivace e ricorda molto le commedie brillanti della tradizione inglese. Per cui, tra un marito geloso, un pretendente impacciato e l’intervento dell’eccentrica zia Erinni, la trama cattura e coinvolge.

La Romagnoli è molto brava nel farci conoscere l’etichetta dell’epoca e il quadro che compare è quello di una società indubbiamente affascinante e romantica ma anche molto rigida e pregna di regole.


La dama in Bianco

Dame Fantasma

Inghilterra, 1807
Lady Amelia, reginetta dell'alta società, sogna più di ogni altra cosa di liberarsi del proprio fratello, l'indolente lord Burnett, di potersi dedicare a se stessa e finalmente coronare il proprio sogno d'amore. Ma nulla va secondo i suoi piani e ben presto si troverà a fare i conti con una serie di avvenimenti sempre più oscuri che la condurranno verso un imprevisto matrimonio e soprattutto ad affrontare gli spettri che infestano la sua nuova dimora. Per lei è arrivato il momento di fare i conti con il passato drammatico dell'uomo che ama, ma anche con i propri fantasmi, non solo interiori.

Amore e fantasmi nell'Inghilterra dell'epoca Regency

-----------
Il romanzo si colloca temporalmente dopo "La Dama in Grigio" ma costituisce un romanzo indipendente.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Lisa Molaro suCultura al Femminile ha scritto:

Una cosa la voglio dire però: incontrerete, durante questo viaggio mai statico, una coppia di innamorati attempati e bislacchi, i coniugi Allen… ecco, io me ne sono innamorata e avrei letto volentieri qualche capitolo in più con loro presenti! Anche io vorrei aver potuto portar via, da casa loro, un ventaglio in pizzo! Anche io!

Concludendo, il passato fa parte di noi, è l’unico tatuaggio, invisibile, che permea ogni nostro mossa o battito di cuore. Esiste. Il passato non si può cancellare, ma nemmeno riportare in vita.

Il passato è passato e bisogna esserne consapevoli affinché il ricordo, quello sì, abbia libertà di esprimersi al di là delle prigioni in cui rischia di essere imprigionato.

Arianna suAmazon ha scritto:

Quando ho acquistato questo libro, dopo aver letto La Dama in Grigio, mi aspettavo sicuramente un romanzo ben scritto, dalla storia avvincente. Invece mi son ritrovata tra le mani un vero e proprio piccolo capolavoro! L'ho terminato proprio ieri sera, dopo averlo letto tutto d'un fiato. Amore, apparenza, morte, senso di colpa e riscatto sono gli ingredienti principali della storia, ma il vero Leitmotiv è proprio l'amore, in tutte le sue forme.
L'amore fraterno che nonostante tutto lega la protagonista Amelia e suo fratello Lord Burnett, l'amore sfacciato di Declan, l'amore idealizzato e platonico di Amelia per George, l'amore eterno nei confronti di chi abbiamo amato ed è andato via per sempre. E poi l'Amore, quello con la A maiuscola, che è insieme rispetto, ammirazione, tenerezza, pazienza, tenacia, sensualità e passione.
L'elemento paranormale è ciò che rende questo romanzo ancora più interessante, perché non si tratta dei soliti fantasmi, ma di qualcosa di molto più profondo.
L'incredibile abilità dell'autrice di evocare suoni, profumi e stati d'animo con la sua scrittura elegante e lineare vi trascinerà sin dalla prima riga nel cuore della vicenda. Ho adorato Amelia sin da subito e inspiegabilmente anche Mr Mills mi ha colpita dalla sua prima entrata in scena. (Che personaggio incredibile!)
Mi sono inizialmente pentita di aver aspettato quasi un anno dall'acquisto per leggerlo, ma ne è valsa la pena perché non c'era momento migliore per farlo.
E' un romanzo profondo e dolcissimo, che consiglio assolutamente agli amanti del genere, ma non solo. Fatevi un regalo, leggete questo libro perché vi scalderà il cuore!


La dama in Grigio

Dame Fantasma

Inghilterra, 1807

Dopo aver rifiutato uno sgradito pretendente, Joanne viene spedita dal padre a casa di una zia, nella speranza che l’esilio la convinca ad accettare la proposta.
A Trerice, però, Joanne trova alleati imprevisti: per prima la zia, e in seguito il padrone della tenuta in cui la donna vive. Sir Russel, infatti, è legato al fratello di lei da un antico debito d’amicizia e, in combutta con quest’ultimo, raccoglie nell’antica dimora di famiglia un gruppo di importanti ospiti: la scusa è quella di un’esperienza sensazionale in una villa infestata da noti fantasmi, l’obiettivo è quello di permettere a Joanne di trovare in fretta un miglior fidanzato e sfuggire alle trame del padre e del suo anziano socio.
Quello che inizia come un tranquillo soggiorno, però, diventa piuttosto movimentato: Trerice Manor, infatti, sembra aver scelto la giovane donna come fulcro delle proprie manifestazioni soprannaturali.
Joanne dovrà destreggiarsi, nella sua caccia al marito, tra i fenomeni misteriosi della casa, i propri scabrosi segreti e la crescente attrazione che prova per sir Russel, scostante e attraente gentiluomo, determinato a restare celibe per tutta la vita.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Emanuela suRomanticamente fantasy ha scritto:

La storia è molto ben scritta, lo stile è impeccabile e le descrizioni accurate; un po’ di suspense e di ritmo rendono l’insieme molto piacevole.

Da riscoprire assolutamente, dando onore all’autrice veramente capace.

Serena Pontoriero suCultura al Femminile ha scritto:

Grazie ad una storia originale, che spazia dal romanzo rosa al romanzo storico al romanzo fantasy, a una scrittura estremamente fluida ed a un perfetto gioco di suspense, “La dama in grigio” è un romanzo che si legge d’un fiato. Una volta iniziato non si potrà più smettere.

Consigliatissimo!