il libertino di Hidden Brook antonia romagnoli

Inghilterra, 1805

Come sarà fatto un libertino? Un “vero” libertino?

È questo che Victoria si domanda, dopo anni di letture proibite in collegio, quando scopre che, insieme a lei, nell’avita dimora dei Killmore, è ospite Jared Lennox, fratello di suo cognato e famigerato libertino londinese.Ferito in un duello, il giovane è praticamente segregato nelle sue stanze… che male ci potrebbe essere nel raggiungerlo di nascosto, giusto per dargli una sbirciatina?

Quella che doveva essere una piccola bravata senza conseguenze è solo l’inizio di una serie di equivoci e malintesi che sembra condurre la coppia, passo dopo passo, verso un inesorabile altare.

Ma sarà poi così sgradevole, per i due, l’idea di un matrimonio riparatore?

Sotto lo sguardo vigile della formidabile zia Erinni, determinata a separare ciò che Dio non ha ancora unito, se da lei ritenuto inadeguato, quello di Victoria e Jared sarà un percorso verso la reciproca conoscenza, ma soprattutto verso una crescente consapevolezza di sé.

Un racconto d’altri tempi. Una storia d’amore fuori dal tempo. Una zia che tutti vorrebbero avere.

il libertino di hidden brook il libertino di hidden brook

Tradotto in Spagnolo

 

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Mara Marinucci suRomance e altri rimedi ha scritto:

Il libro si legge con estrema facilità. Il ritmo, soprattutto nella prima parte del romanzo, è vivace e ricorda molto le commedie brillanti della tradizione inglese. Per cui, tra un marito geloso, un pretendente impacciato e l’intervento dell’eccentrica zia Erinni, la trama cattura e coinvolge.

La Romagnoli è molto brava nel farci conoscere l’etichetta dell’epoca e il quadro che compare è quello di una società indubbiamente affascinante e romantica ma anche molto rigida e pregna di regole.