La saga delle Terre

La saga delle Terre

La saga delle Terre si compone di tre romanzi:

il segreto dell'alchimista, fantasy, saga delle terre, antonia romagnoliIl segreto dell’alchimista

i signori delle colline, fantasy, saga delle terre, antonia romagnoliI signori delle colline triagrion saga delle terre il segreto dell'alchimista, fantasy, saga delle terre, antonia romagnoli

Triagrion

Il booktrailer dedicato alla Saga delle Terre

 

Le Terre sono un mondo parellelo, dove la magia è una realtà.

mappa delle terre

Esistono due categorie di maghi: i maghi naturali, dotati per natura di poteri immensi, controllati solo dall’autolimitazione, una serie di regole che essi si sono imposti dall’alba dei tempi,  e i maghi cattedratici, che apprendono gli incantesimi attraverso lo studio.

Il fulcro delle Terre è la città di Palaistra, dove da ogni regno i giovani si recano a studiare e apprendono tutte le arti e le scienze. Luogo di cultura ma anche di potere, Palaistra riveste un ruolo centrale nella politica delle Terre.

Al centro delle Terre, si apre il Baratro, una immensa spaccatura che si è aperta in seguito a un devastante terremoto. Intorno a questo Baratro si dipana la regione delle nebbie, una zona inospitale interdetta ai terranei, nella quale si dice vivano mostri. In realtà, le uniche creature che qui vivono sono i Veggenti, antichi esseri che custodiscono il segreto di questa landa desolata.

Intorno a questi territori abitati da creature umane, si trovano i regni esterni, popolati da esseri magici e sconosciuti, che rispettano i confini solo grazie alPatto di non Interferenza, che impedisce a ciascun regno di recare offesa a quelli vicini.

Feiirie, Shlamidre, Acquatici popolano queste regioni misteriose.

 

“I signori delle Colline” è secondo episodio della Saga delle Terre, una trilogia che ha per protagonisti Ester, maga naturale, e Nimeon, principe delle Colline, dapprima uniti nel Mandato per indagare su una serie di omicidi, e in seguito coinvolti in avventure sempre più ardue, nelle quali saranno svelati tutti i misteri che circondano la magia terranea.

I signori delle Colline e Triagrion sono strettamente legati, in quanto originariamente due parti di un unico romanzo.

Nel secondo romanzo si espandono i confini del mondo a cui appartengono le Terre, presentando le creature che vivono nei territori limitrofi. Da secoli, infatti il Patto di non  Interferenza impedisce i rapporti fra le diverse creature, rendendo i confini inviolabili.

saga delle terre

Improvvisamente, però, questa legge viene infranta sia da Feiirie che da Shlamidre: la causa sembra essere riconducibile alle vicende narrate nel primo romanzo, o forse si stanno delineando nuovi e ancor più oscuri misteri da risolvere.

Perché nelle Terre e nei regni confinanti nulla è davvero come sembra: a cominciare dalla magia.

Un incantesimo mortale colpisce i regnanti delle Terre, le nebbie incantate si espandono senza controllo e, non ultimo, il nuovo potere di cui il giovane Lexon è depositario: al centro di tutti questi enigmi da svelare, ancora Ester e Nimeon, riuniti nel Mandato loro malgrado, dopo una breve e intensa storia d’amore terminata in modo doloroso.

La trilogia completa è formata da “Il segreto dell’alchimista”,  “I Signori delle Colline” e “Triagrion”: i tre volumi, che hanno visto una prima edizione in cartaceo presso altri editori, ora fuori catalogo, usciranno a cadenza mensile per Delos Digital, a partire da settembre 2015.

La pubblicazione di un quarto episodio, prequel della saga, è prevista, sempre con Delos Digital, nel 2016. 

Ecco le copertine delle edizioni cartacee (fuori commercio)

il segreto dlell'alchimistai signori delle colline

triagrion