La saga delle Terre

La saga delle Terre

La saga delle Terre si compone di tre romanzi:

Il segreto dell’alchimista

I signori delle colline

Triagrion

Il booktrailer dedicato alla Saga delle Terre

 

Le Terre sono un mondo parellelo, dove la magia è una realtà.

Esistono due categorie di maghi: i maghi naturali, dotati per natura di poteri immensi, controllati solo dall’autolimitazione, una serie di regole che essi si sono imposti dall’alba dei tempi,  e i maghi cattedratici, che apprendono gli incantesimi attraverso lo studio.

Il fulcro delle Terre è la città di Palaistra, dove da ogni regno i giovani si recano a studiare e apprendono tutte le arti e le scienze. Luogo di cultura ma anche di potere, Palaistra riveste un ruolo centrale nella politica delle Terre.

Al centro delle Terre, si apre il Baratro, una immensa spaccatura che si è aperta in seguito a un devastante terremoto. Intorno a questo Baratro si dipana la regione delle nebbie, una zona inospitale interdetta ai terranei, nella quale si dice vivano mostri. In realtà, le uniche creature che qui vivono sono i Veggenti, antichi esseri che custodiscono il segreto di questa landa desolata.

Intorno a questi territori abitati da creature umane, si trovano i regni esterni, popolati da esseri magici e sconosciuti, che rispettano i confini solo grazie alPatto di non Interferenza, che impedisce a ciascun regno di recare offesa a quelli vicini.

Feiirie, Shlamidre, Acquatici popolano queste regioni misteriose.

 

“I signori delle Colline” è secondo episodio della Saga delle Terre, una trilogia che ha per protagonisti Ester, maga naturale, e Nimeon, principe delle Colline, dapprima uniti nel Mandato per indagare su una serie di omicidi, e in seguito coinvolti in avventure sempre più ardue, nelle quali saranno svelati tutti i misteri che circondano la magia terranea.

I signori delle Colline e Triagrion sono strettamente legati, in quanto originariamente due parti di un unico romanzo.

Nel secondo romanzo si espandono i confini del mondo a cui appartengono le Terre, presentando le creature che vivono nei territori limitrofi. Da secoli, infatti il Patto di non  Interferenza impedisce i rapporti fra le diverse creature, rendendo i confini inviolabili.

Improvvisamente, però, questa legge viene infranta sia da Feiirie che da Shlamidre: la causa sembra essere riconducibile alle vicende narrate nel primo romanzo, o forse si stanno delineando nuovi e ancor più oscuri misteri da risolvere.

Perché nelle Terre e nei regni confinanti nulla è davvero come sembra: a cominciare dalla magia.

Un incantesimo mortale colpisce i regnanti delle Terre, le nebbie incantate si espandono senza controllo e, non ultimo, il nuovo potere di cui il giovane Lexon è depositario: al centro di tutti questi enigmi da svelare, ancora Ester e Nimeon, riuniti nel Mandato loro malgrado, dopo una breve e intensa storia d’amore terminata in modo doloroso.

La trilogia completa è formata da “Il segreto dell’alchimista”,  “I Signori delle Colline” e “Triagrion”: i tre volumi, che hanno visto una prima edizione in cartaceo presso altri editori, ora fuori catalogo, usciranno a cadenza mensile per Delos Digital, a partire da settembre 2015.

La pubblicazione di un quarto episodio, prequel della saga, è prevista, sempre con Delos Digital, nel 2016. 

Ecco le copertine delle edizioni cartacee (fuori commercio)

Scrittrice e blogger

Exit mobile version