Fantasmi a Northanger Abbey – Antologia

Fantasmi a Northanger Abbey – Antologia

fantasmi a northanger abbey
Parte di Antologie natalizie series:

Gloucestershire, 1813

Le feste natalizie trascorse in un’antica dimora, cupa, misteriosa, piena di ombre. Quale occasione migliore per sedersi attorno al fuoco e raccontare storie di fantasmi?

È quello che accade a Northanger Abbey, ora appartenente a Mr. E Mrs. Tilney, quando per mettere a tacere un ospite un poco spaventato da veri fantasmi, i due coniugi sfidano i loro amici a narrare ciascuno un racconto di spettri.

Le dodici notti di Natale diventano così altrettante novelle, declinate secondo l’indole e le esperienze dei personaggi narranti, mentre nell’abbazia inquietanti apparizioni muovono i loro passi all’insaputa di tutti. O quasi…

Il gruppo Regency & Victorian vi invita di nuovo a vivere un magico Natale in pieno clima austeniano, rendendo omaggio alla grande Autrice attraverso i suoi immortali personaggi.

Antologia curata e coordinata da Antonia Romagnoli.

Racconti di: Gladys Dei Melograni, Antonia Depalma, Patrizia Ferrando, Amalia Frontali, Elena Grespan, Cassandra Lloyd, Emanuela Locori, Arnaldo Lovecchio, Lisa Molaro, Pietro D’Onghia, Francesca Prandina, Antonia Romagnoli, Danila Sciacca, Federica Soprani, Susy Tomasiello, Matteo Zanini.

Published:
Publisher: Amazon
Editors:
Genres:
Tags:
Excerpt:
Reviews:Piera Nascimbene suAmazon ha scritto:

Mi sarebbe piaciuto trovarmi nella campagna del Gloucestershire , durante le feste del Natale, insieme con tutti i personaggi che a Nortangher Abbey si raccontano storie di fantasmi, una per ognuna della dodici notti. Questa bella antologia, che è ambientata nel periodo Regency, e che a noi appassionate richiama i romanzi di Jane Austen, mi ha fatto provare qualche brivido ma mi ha anche commossa perchè ogni forma di amore rimane nel tempo. Ne consiglio la lettura perchè i racconti, qui presentati, non hanno tempo!