Autunno Flower-ed! Le nuove uscite e gli eventi

Autunno Flower-ed! Le nuove uscite e gli eventi

notizie da flower-ed

Eccovi le novità dell’autunno Flower-ed attraverso le parole dell’Editrice Michela Alessandroni, che ci propone un calendario ricco e pieno di meraviglie!

Eccovi la sua mail.

Settembre. Si ricomincia!

Cari lettori, dopo la pausa estiva, il lavoro in casa flower-ed è ricominciato a pieno ritmo. Come piccole api indaffarate, abbiamo organizzato un calendario fitto fitto di cose belle e nuove che renderanno ancora più appassionante la nostra vita fra i libri. Siete pronti a scoprire cosa ci porterà il mese di settembre?

Passeggiate letterarie

Nel corso dell’estate vi avevo già parlato delle Passeggiate letterarie di flower-ed. La prima passeggiata si terrà la mattina di sabato 23 settembre. L’appuntamento è alle ore 10 a piazza Barberini. Da lì ci incammineremo per le vie che hanno ospitato i grandi artisti, scrittori e poeti del passato, scoprendo la Roma degli Inglesi e giungendo infine alla Keats-Shelley House, che andremo a visitare.

Non si tratta di una visita guidata, ma di una camminata fatta insieme per ritrovare i luoghi che incantarono quei personaggi e che naturalmente affascinano ancora oggi. Pagheremo il biglietto di ingresso alla Keats-Shelley House (5 euro), mentre nulla è dovuto alla casa editrice.

 Autunno Flower-ed! Le nuove uscite e gli eventi

Per organizzare tutto al meglio, date anche le dimensioni ridotte della casa, è necessario iscriversi inviando una mail a info@flower-ed.it Pronti per un viaggio nel passato?

Incontriamoci su Facebook

Il 16 settembre, in una conversazione scritta tra me e l’autrice Romina Angelici, presenteremo in un evento su Facebook il libro Jane Austen. Donna e scrittrice (flower-ed 2017 – ebook e cartaceo), approfondendo la figura di Jane Austen e scoprendo il suo mondo privato e letterario.

Autunno Flower-ed! Le nuove uscite e gli eventi

Il 22 settembre, presenteremo i libri Elizabeth Gaskell e la casa vittoriana e Le case di Jane Austen (flower-ed 2016 e 2017 – ebook e cartaceo), scoprendo, ancora una volta in forma di conversazione scritta tra me e l’autrice Mara Barbuni, tutti gli aspetti della dimensione domestica in Elizabeth Gaskell e Jane Austen.

 

  Sarà lasciato ampio spazio alle domande e alle considerazioni dei lettori. Al termine delle presentazioni, sorteggeremo tra coloro che avranno interagito un nominativo che si aggiudicherà un ebook in regalo.

 

Caro diario…

E ora qualcosa di completamente diverso, una vera novità per flower-ed e i suoi lettori!

Inauguriamo questo mese una meravigliosa linea di diari a tema letterario, ideati per appuntare e conservare pensieri e riflessioni.

 Autunno Flower-ed! Le nuove uscite e gli eventi

A 160 anni dalla pubblicazione, celebriamo il romanzo di Charlotte Brontë con Il diario di Jane Eyre. Contiene le frasi più suggestive ed emozionanti, nelle nuove traduzioni curate da Alessandranna D’Auria, e pagine in cui raccogliere idee ed esperienze.

Il diario di lettura invita invece a tenere traccia e a custodire il personale percorso fra i libri, in pagine ben strutturate da riempire recuperando la bellezza della scrittura a mano.

I diari di flower-ed saranno presto in vendita su Amazon e Lulu.

I libri del mese

Naturalmente anche questo mese ci saranno delle nuove pubblicazioni. Stiamo lavorando con la scrittrice Adriana Maffei per la realizzazione del suo libro, un romanzo intitolato Streghe, e con Alessandra Carnovale per la creazione della sua raccolta poetica. Adriana e Alessandra sono le vincitrici del Premio letterario Parole magiche.

 

Vi aspetto su Facebook, nel cuore di Roma e tra le pagine dei nostri libri,

Michela Alessandroni

 

 

Altro su Romina Angelici

 

 

 

About Antonia Romagnoli

Antonia Romagnoli è autrice di romanzi rosa storici, fantasy e opere per l'infanzia. Fra le sue opere: "La dama in grigio", regency romance, la "Saga delle Terre", trilogia fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *