Le fiabe sfatate

Le fiabe sfatate

fiabe sfatate, di antonia romagnoli, racconti umoristici

Le fiabe Sfatate è una raccolta di fiabe raccontate in chiave umoristica. Comprende dieci fra le più famose e amate fiabe di tutti i tempi. È possibile scaricarla su Amazon, a QUESTO LINK, in formato digitale.

 

Prefazione

Dietro ogni storia, ogni fiaba, c’è sempre un’altra storia.

C’è un narratore, c’è la magia della scrittura, c’è un racconto, nascosto, di tempi e luoghi reali.

Dietro alle Fiabe Sfatate ci sono io e c’è un blog, nel quale una bella mattina, non si sa perché, ho cominciato a raccontare “a modo mio” le fiabe più famose e più conosciute: Biancaneve, Cenerentola… quelle storie che accompagnano la crescita di ciascuno, che fanno parte dell’immaginario collettivo.

Nate direttamente on line, queste fiabe sono state poi raccolte in un file unico, e salvate sul mio PC: una vera fortuna, perché il blog poco tempo dopo ha subito un piccolo incidente ed è sparito. Qualcuno dice che per errore ho cancellato il database, io insisto che è stata la magia di una strega cattiva invidiosa della mia bellezza. In ogni caso, le fiabe si sono salvate.

Si dice che sono sempre i peggiori a sopravvivere e le Fiabe Sfatate confermano questa regola.

Negli ultimi anni sono stati in tanti a reinterpretare le fiabe più classiche: chi in chiave horror, chi in chiave erotica, chi in quella moderna… la versione scelta da me è semplicemente la follia.

Forse è meglio se le leggi senza farti troppe domande, prendendo solo atto che chi ha scritto questa roba non ha tutte le rotelle a posto.

Credimi, è proprio così.